sabato 7 novembre 2009

Fede e coraggio

Fede e coraggio vanno insieme.Non c'è fede senza coraggio,come non c'è il coraggio senza la fede.Una dipende dell'altra per vincere.
Tre volte Dio disse a Giosuè di essere coraggioso.La forza qui non è quella del vigore fisico.Ma si la forza spirituale che dice rispetto alla convinzione personale.
Tutto nella vita dipendi della fede e dal coraggio.La fede per credere in te stesso e soprattuto in Dio,il coraggio permettere questa fede in pratica.
La fede deve essere focalizzata in sintonia con Dio.La fede in voi stessi e in Dio...Quando la fede si concentra solo su Dio non funziona.é il caso,ad esempio,dei religiosi.Hanno imparato a credere in Dio,ma non in loro stessi.Di qui la mancanza di forza per la pratica della fede.A causa di questo non si vede,i risultati concreti della fede nella vita quotidiana.Pur essendo stato chiamato,scelto e unto Giosuè doveva osservare il consiglio divino per avere successo.Dio ha insistito per tre volte consecutive per lui,di essere forte e coraggioso,perché da questo sarebbe di dipeso il suo successo.Mosè aveva già dato lo stesso consiglio prima.Ed anche David ha fatto lo stesso per Salomone.

Sara che questo consiglio ha perso il suo significato oggi?
Ogni conquista,compresa la salvezza eterna dipende da questo consiglio messo in pratica.
L'ordìne Divina :fede e coraggio!
il altre parole :Si forte e coraggioso!!

Nella Fede!!

Nessun commento:

Posta un commento